Logo carpenteria Toniato

 COSTRUZIONE UNITÀ PER L'ASPIRAZIONE E FILTRAGGIO DI FUMI E POLVERI 


La Carpenteria Toniato Robert costruisce unità per l'aspirazione e conseguente filtraggio di fumi e polveri.

DESCRIZIONE DELLA MACCHINA:

i filtri autopulenti descritti sono costituiti da una robusta struttura in acciaio zincato a caldo con pannellatura in lamiera zincata per un utilizzo nelle apparecchiature per impianti di aspirazione e di filtrazione delle polveri.

PRINCIPI GENERALI DI FUNZIONAMENTO:

L'aria polverosa aspirata dalle zone di lavoro viene spinta all'interno della camera filtrata tramite la bocca di aspirazione, qui viene filtrata e lascia precipitare i residui nella camera di deposito.

La separazione avviene direttamente per caduta.

Le polveri fini, invece, vengono trattenute dalle maniche filtranti che le separano dall'aria che viene spinta verso l'esterno.

In questo modo le maniche, un po' alla volta si riempiono di polveri leggere. Esse vengono pulite con un sistema di pulizia automatica ad aria compressa.

Sono dotati di un sistema automatico anti-intasamento, che consente l'ottimizzazione dei getti d'aria compressa limitandone i consumi.

Al fine di garantire la sicurezza contro gli incendi, nella parte superiore del filtro è installato un sistema antincendio a pioggia con ugelli  "sprinkler" che entra automaticamente in azione in caso di incendio.
Gli ugelli sprinkler posti all'interno dei filtri e al di sopra delle maniche filtranti, sono dotati di sensore bimetallico il quale interviene ad una temperatura di 74°C aprendo i fori di adduzione dell'acqua, generando getti a cono per lo spegnimento dell'incendio.

Per informazioni sulla costruzione delle nostre unità per l'aspirazione e filtraggio o per richiedere un progetto personalizzato e adeguato alle vostre esigenze contattate la nostra sede.

Contatti
Share by: